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Registrazione della garanzia
Cos'è la garanzia all-inclusive?
Con i servizi di assistenza completi della nostra garanzia all-inclusive1, il vostro nuovo utensile Festool è completamente coperto per i primi tre anni così da potervi concentrare su ciò che conta: il vostro lavoro. Per poter beneficiare dei servizi "Riparazioni tutto incluso a costo zero"2, "Sostituzione per furto" e "Ricambio originale garantito" è necessario registrare gratuitamente l'utensile entro i primi 30 giorni dall'acquisto/consegna.
Il mio nuovo luogo di residenza è in un altro paese. Ho ancora diritto alla Garanzia all-inclusive?
L'offerta di garanzie e l'efficienza di MyFestool e di Garanzia all-inclusive1 dipendono dal luogo di residenza (non dal paese in cui è stata acquistata la macchina) e possono variare da paese a paese. Potete scoprire quali servizi sono disponibili nel vostro paese nelle condizioni d'uso di MyFestool e nelle condizioni di garanzia sul sito web Festool del vostro paese. Una panoramica di tutti i paesi è disponibile su www.festool.com dopo avere selezionato il paese di interesse.
La registrazione per la Garanzia all-inclusive è a pagamento?
No, la registrazione è gratuita. Unico requisito: occorre registrare il vostro utensile per la Garanzia all-inclusive1 entro i primi 100 giorni dall'acquisto. Si prega di notare che, in caso di procedura per furto, sarà necessario sostenere i costi della franchigia e, in caso di riparazione, eventuali ulteriori costi (ad esempio il forfait di decontaminazione per un aspiratore H).
Come posso registrare il mio utensile per la Garanzia all-inclusive?
A partire dal 01/01/2021 la registrazione per la Garanzia all-inclusive1 può avvenire solo tramite voi, nostri clienti, in esclusiva su MyFestool. Tenete presente che il vostro rivenditore non può più effettuare la registrazione per voi. È facilmente possibile registrare il vostro utensile online nell'account MyFestool entro i primi 100 giorni dall'acquisto/consegna. Potete accedere a MyFestool tramite il nostro sito web o le App Festool.
Registrazione tramite il sito web:
- Eseguite l'accesso tramite il seguente link www.festool.it/myfestool.
- Il modulo potete trovarlo dopo la registrazione della garanzia nell'area personale MyFestool alla voce "Registrare l'utensile" o a questo link: www.festool.it/myfestool/registrazione-della-garanzia.
- Compilate i seguenti campi del modulo: n. T., n. S (questi dati sono reperibili sul foglio di garanzia allegato o sulla targhetta della macchina), data di acquisto/consegna (qui è possibile inserire solo una data successiva di al massimo 100 giorni all'acquisto/alla consegna. Si prega di inserire la data indicata sulla ricevuta d'acquisto/bolla di consegna). Caricate la fattura/bolla di consegna (fare attenzione alla dimensione e al formato del file), opzionalmente inserite i dati del vostro rivenditore e completate i vostri dati se necessario.
- Avete completato la procedura di registrazione della macchina e potete scaricare in qualsiasi momento il certificato di garanzia nella panoramica della macchina.
Registrazione tramite Festool Work App:
- In alternativa, potete utilizzare la Festool Work App (disponibile per Android e iOS).
- A questo scopo effettuate l'accesso a MyFestool.
- Scannerizzate il codice a barre della macchina appena acquistata, scannerizzate il codice a barre sul foglio di garanzia allegato alla macchina oppure collegatevi a uno strumento abilitato al Bluetooth®, scattate una foto della fattura o della bolla di consegna, caricatela e approfittate dei servizi della nostra "Garanzia all-inclusive".
- Avete completato la procedura di registrazione della macchina e potete scaricare in qualsiasi momento il certificato di garanzia nella panoramica della macchina.
Perché devo registrare la mia macchina da solo e perché il mio rivenditore non può (più) farlo al posto mio?
Noi di Festool prendiamo sul serio la tutela della privacy. Per questo motivo abbiamo perciò deciso che in futuro sarete voi stessi a effettuare la registrazione della garanzia e quindi a poter decidere in prima persona sull'elaborazione dei vostri dati. Perciò, a partire da gennaio 2021, abbiamo ideato per voi la possibilità esclusiva di registrare la garanzia dei vostri utensili su MyFestool. In questo modo proteggiamo voi o i vostri dati personali dall'essere trasmessi a noi inconsapevolmente, ma anche il partner commerciale da un trattamento inadeguato dei vostri dati e naturalmente noi stessi dalla ricezione illegale dei vostri dati senza il vostro consenso. In MyFestool avete sempre il controllo non solo dei vostri dati personali, ma anche dei vostri utensili Festool.
Quanto tempo ho per registrare il mio utensile?
Occorre registrare il vostro utensile per la Garanzia all-inclusive1 entro i primi 100 giorni dall'acquisto/consegna.
Che cosa mi serve per la registrazione della garanzia?
È necessario il numero di tipo e di serie della macchina (si chiamano TNR e SNR e sono visibili sia sulla cartolina di garanzia sia sulla etichetta dati della macchina, vicino al motore), della ricevuta di acquisto/bolla di consegna e di un account MyFestool.
Perché è necessario caricare una fattura/bolla di consegna durante una registrazione della garanzia?
Il caricamento della fattura è una delle condizioni per ottenere la garanzia. Ciò è anche indicato nelle condizioni della garanzia. Secondo le condizioni della garanzia, la registrazione è possibile entro 30 giorni dall'acquisto/consegna, pertanto - oltrepassato tale termine - non è possibile effettuare alcuna registrazione. Per poter abbinare la data di acquisto/consegna, è necessario il caricamento di una fattura/bolla di consegna valida, come indicato nelle condizioni della garanzia.
Sulla fattura/bolla di consegna, l'utensile Festool acquistato e la data sono determinanti per il nostro controllo; altri dati come il numero di cliente, il prezzo ecc. possono essere resi irriconoscibili senza problemi.
Ricevo una conferma della registrazione alla Garanzia all-inclusive?
Sì, riceverete una conferma via e-mail e potrete visualizzare il vostro certificato di garanzia nella vostra area MyFestool in qualsiasi momento dopo l'acquisto, oltre che anche scaricarlo per la documentazione a lungo termine.
La garanzia all-inclusive vale per tutti i prodotti Festool?
La Garanzia all-inclusive vale per tutti gli utensili Festool e per altri prodotti selezionati come batterie e caricabatterie. È possibile riconoscere se un prodotto può essere registrato per la Garanzia all-inclusive dal foglio di garanzia allegato al prodotto in Systainer o nella scatola. Inoltre nella descrizione funzionale dei nostri prodotti riportata nella nostra homepage potete leggere se è possibile una registrazione. 1
Posso registrare per la garanzia batterie/caricabatterie singoli?
Le batterie e i caricabatterie sono accessori, ma sono comunque coperti dalla nostra Garanzia all-inclusive1. Le batterie e i caricabatterie non possono essere registrate tramite il nostro modulo online per la garanzia. Nel caso di un reclamo in garanzia, abbiamo bisogno di una copia della vostra prova d'acquisto.
Ho ricevuto la mia macchina in regalo. Posso registrarla?
Per la registrazione della Garanzia all-inclusive1 occorre la ricevuta di acquisto originale/la bolla di consegna. Inoltre, la registrazione deve avvenire entro 100 giorni dall'acquisto/consegna.
Ho acquistato la mia macchina già usata. Posso registrarla?
La registrazione della garanzia è disponibile esclusivamente per gli utensili acquistati presso un rivenditore Festool. Se la macchina usata è già stata registrata dal suo precedente proprietario ed è ancora in garanzia, è possibile richiederci un trasferimento di garanzia. Per farlo, occorre una copia del certificato di garanzia o del numero di riferimento ivi contenuto, oltre alla dichiarazione del venditore.
Non riesco a trovare la/e mia/e macchina/e registrata/e nella panoramica degli utensili. Che cosa fare?
Solitamente dovrebbe essere possibile vedere tutti gli utensili registrati per la garanzia e il relativo periodo di garanzia nella panoramica degli utensili. Se però una macchina registrata non è presente nella panoramica, spesso è dovuto alla registrazione fatta dal rivenditore. L'utensile è presente nel database ma non è correttamente associata al vostro MyFestool. Se un utensile non è presente nella panoramica, contattate la nostra hotline per clienti Festool reperibile nel nostro modulo di contatto, così potremo trasferire la registrazione della macchina al vostro nuovo account MyFestool.
Riparazioni tutto incluso a costo zero
Ci sono eccezioni, in virtù delle quali il servizio non viene effettuato?
Sì ci sono. Si tratta tuttavia di eccezioni che potrai sicuramente comprendere, ad es. se un utensile è distrutto volontariamente o viene utilizzato nell'impiego industriale e duraturo. Tutte le eccezioni si trovano nelle nostre condizioni di garanzia.
Quali diritti ho, una volta registrato il mio utensile per la Garanzia all-inclusive?
In quanto utilizzatori commerciali avete diritto per legge a 12 mesi di garanzia, in quanto utilizzatori privati a 24 mesi. Ciò vale per i difetti di materiale e fabbricazione già presenti al momento della consegna del prodotto. Si prega di notare che l'usura è esclusa dalla garanzia di prevista per legge. Per questo dovete assolutamente registrare il vostro utensile per la Garanzia all-inclusive. La registrazione è completamente gratuita! 1
In caso di riparazione ricevo un preventivo dei costi?
Grazie alla Garanzia all-inclusive, i preventivi dei costi e le fatture per riparazioni effettuate entro i primi mesi non sono più un problema.2 Unico requisito: occorre registrare l'utensile per la Garanzia all-inclusive entro i primi 100 giorni dall'acquisto.1 Scaduta la garanzia, ricevete su richiesta per ogni riparazione un preventivo dei costi.
Quali pezzi e difetti sono coperti da questo servizio?
Difetti di materiale e di fabbricazione, compresi tutte le parti di ricambio e di usura (in particolare spazzole in carbonio, cuscinetti a sfera, manicotti in gomma, batterie, caricabatterie, anelli di tenuta, cavi fissi e interruttori), nonché il tempo di lavoro necessario. Troverai una panoramica di tutte le parti di ricambio e di usura nel nostro catalogo ricambi. Tutte le parti contrassegnate da "Sì" nella colonna "Garanzia" vengono sostituite gratuitamente.2
Sostituzione per furto
Ho lasciato scadere il termine dei 5 giorni. Ricevo ugualmente un utensile sostitutivo?
Purtroppo no! Possiamo offrirti queste servizio solo se rispetti i nostri termini.
Il mio utensile è stato rubato in cantiere/dalla mia auto. Mi viene ugualmente sostituito?
Anche se l'attrezzo è stato rubato dall'auto o in cantiere, entro tre anni dall'acquisto riceverete ugualmente un utensile nuovo di zecca, a fronte di una franchigia di 125 € netti (IVA esclusa). Per i prodotti della categoria Power Station si applica una franchigia diversa di 1.000 € netti (IVA esclusa).
Anche il mio utensile sostitutivo ha diritto alle prestazioni della garanzia all-inclusive?
Sul vostro attrezzo sostitutivo viene trasferita la garanzia all-inclusive per la validità residua dell'utensile rubato. Vale a dire che se il vostro attrezzo è stato rubato ad esempio dopo anni, esso godrà della Garanzia all-inclusive ancora per l'anno restante. In questo caso, ci occuperemo noi della registrazione e potrete visualizzare o scaricare in qualsiasi momento il vostro nuovo certificato di garanzia nella vostra area personale MyFestool. Poiché ogni utensile può valersi solo una volta dell'assicurazione contro il furto, questa prestazione non è più applicabile all'attrezzo sostitutivo. 1
Cosa faccio se il mio utensile è stato rubato?
La cosa importante è avere rispettato i termini in vigore. Subito dopo il furto dell'utensile, occorre sporgere denuncia alla polizia. Quindi, entro 5 giorni, presentate la denuncia corredata con il certificato di garanzia al vostro distributore autorizzato. Dopo aver controllato il caso, invieremo il nuovo dispositivo al vostro rivenditore specializzato, dove potrete ritirarlo a fronte di una franchigia di 125 € netti (IVA esclusa) o 1.000 € netti (IVA esclusa) per i prodotti della categoria Power Station.
Ricambio originale garantito
Ho bisogno di un pezzo di ricambio. Cosa devo fare?
Per trovare il giusto pezzo di ricambio per il vostro utensile dovete conoscere il tipo di macchina e il numero del modello (n° T) precisi. Questi dati sono riportati sulla targhetta di identificazione direttamente sulla tua macchina e nei documenti di garanzia. Per ordinare un determinato pezzo di ricambio, contattate la nostra hotline per clienti Festool reperibile tra i contatti.
Importanti avvertenze per l'utilizzo dei ricambi:
Si prega di tener presente che, per motivi di qualità e sicurezza, tutti gli utensili Festool dovrebbero essere riparati solo dalle officine autorizzate. Consigliamo di ordinare la riparazione direttamente presso di noi. La legge prescrive che dopo ogni apertura del corpo dell'utensile sia eseguito un "Controllo di sicurezza in conformità con la normativa di corporazione DGUV 3+4 e della direttiva DIN VDE 0701/0702". Tale controllo deve essere svolto solo da personale elettrico qualificato appositamente addestrato. In molti casi inoltre sono necessari attrezzi speciali per una riparazione a regola d'arte. Si prega di tener presente che tutti i diritti di garanzia decadono se sono stati effettuati tentativi di riparazione non autorizzati. Pertanto ti sconsigliamo espressamente di effettuare riparazioni autonomamente.
Scaduti i 10 anni di disponibilità garantita dei ricambi, non ci sono più pezzi di ricambio per il mio utensile?
Per molti utensili abbiamo a magazzino i ricambi per ben più di 10 anni dalla fine della produzione.
Cosa succede se un pezzo di ricambio non è più disponibile nei 10 anni dall'acquisto?
Noi garantiamo di avere a magazzino i ricambi per il vostro utensile per almeno 10 anni dalla fine della sua produzione. Se non dovessimo essere in grado di mantenere questa promessa, riceverete gratuitamente un nuovo utensile elettrico come ricambio.
Avete bisogno di ulteriore aiuto per la Garanzia all-inclusive?
Contattate la nostra hotline per clienti Festool reperibile tra i contatti.
- La Garanzia all-inclusive vale per tutti gli utensili Festool registrati entro 100 giorni dall'acquisto. Consultate le condizioni di garanzia Festool all'indirizzo www.festool.it/service/condizioni-della-garanzia.
- "Riparazioni tutto incluso a costo zero" è valido anche per batterie e caricabatterie, ma non per altri componenti soggetti a usura e accessori e utensili smontati dall'utilizzatore stesso, nonché per danni imputabili all'uso improprio, utilizzo di parti non originali e in caso di utilizzo continuativo e fortemente usurante.